I consigli dell’interior designer Sophie Peelman.
Non sai da dove iniziare per stupire la tua dolce metà a San Valentino? Rendi accogliente la casa, ricreando l’atmosfera del ristorante. Con una decorazione romantica per la casa colpirai senza dubbio nel segno! L’azalea di Gand è l’abbinamento perfetto per un tavolo decorato per San Valentino. A differenza di un bouquet, i fiori in vaso durano più a lungo. Inoltre, la pianta richiede poca attenzione. Il tuo regalo di San Valentino farà bella figura nell’arredo ancora per settimane!
Con i consigli e i trucchi dell’interior designer di Anversa Sophie Peelman, potrai decorare facilmente di persona il tavolo all’insegna del romanticismo. “Trovo che l’azalea di Gand sia una pianta splendida. Ricca di fiorellini, è disponibile in un assortimento di colori vasto a tal punto che si trova sempre un esemplare adatto al proprio arredo. L’azalea di Gand ha tutto il sapore di un tempo, ma ricorda anche il sud della Francia. Proprio per questo, si sposa alla perfezione in un contesto romantico.”

Se, invece, non c’è molto spazio sul tavolo, Sophie ha un altro suggerimento. “Colloca sul tavolo piccoli vasi con uno o due rametti di azalea di Gand. In tal modo, non occorre mettere l’intera pianta sul tavolo.”
Sapevi che questa pianta da interno viene coltivata in modo ecologico nelle Fiandre Orientali? E che sta benissimo a circa 19 – 20 gradi? L’azalea di Gand è la pianta ideale se, quest’inverno, si tiene il riscaldamento leggermente più basso. Dopo la festa, colloca la pianta in un luogo fresco, esposta a un po’ di luce solare (indiretta) e a una temperatura ambiente costante. Innaffia leggermente l’azalea 2 volte alla settimana. Così l’amore resterà nell’aria di certo fino a primavera!

