Ora che lavoriamo in massa da casa, l’home office merita la debita attenzione. È uno spazio in cui si trascorrono molte ore, che deve essere al tempo stesso stimolante, motivante e rilassante. Puoi trasformare il look della tua scrivania? L’azalea da interni ti dà dei consigli. Sfruttando i nostri suggerimenti, darai un tocco in più di verde e colore al tuo ufficio.
La candidata ideale
L’azalea di Gand è l’ideale per lo spazio della scrivania, in quanto ben si sposa con l’area di lavoro non solo in termini di aspetto, ma anche di cure. L’azalea, infatti, adora una temperatura di circa 20 gradi (temperatura ideale anche per il lavoro) e un po’ di luce solare (indiretta). Una buona dose di luce naturale è l’ideale anche per l’area di lavoro, senza un’eccessiva luce solare diretta sullo schermo del computer. Qui trovi tutte le informazioni sulle cure da dedicare all’azalea di Gand.
L’azalea giusta per ogni stile
Un’azalea da interni rallegra ogni scrivania, indipendentemente dallo stile degli arredi. Ti piace un look minimalista, pacato? Allora scegli un’azalea dai fiori bianchi in combinazione con un vaso di materiale naturale bianco o nei toni pastello. Prediligi un vaso per piante dalla texture organica anziché una finitura liscia. In tal modo, la pianta non porterà solo tranquillità sul posto di lavoro, ma sarà anche un elemento naturale, grazie alla combinazione dei fiori bianchi e del fogliame verde.
Oppure preferisci un tocco di colore? Opta per un’azalea dai fiori rosa o rossi come pezzo forte. Esalta il colore dell’azalea da interni con un vaso blu/verde o lascia spiccare il suo colore, mantenendo neutro quello del vaso. Inoltre, se lo spazio lo consente, l’abbinamento di diverse azalee ravviva ulteriormente il locale. Rimani sulle stesse tonalità di colore (ad esempio, combina il bianco con il rosa pastello e il rosso) per non rendere troppo dispersivo il luogo di lavoro.
Amplia lo spazio
Anche se non disponi di spazio sufficiente per posizionare l’azalea di Gand direttamente sulla scrivania, molte sono le possibilità per integrarla nell’home office. Ad esempio, utilizza un tavolino da accostare alla scrivania su cui collocare l’azalea o sfrutta una mensola della libreria aperta per mettere in risalto l’azalea. Inoltre, puoi decidere di appenderla. In tal modo, crei visivamente più spazio in altezza, con un salutare movimento del collo e del capo, quando ammiri la tua azalea.
Abbinamenti in libertà
Forse hai già una pianta da interni in ufficio: allora sei proprio fortunato! Con i suoi splendidi colori, le foglie di un verde intenso e varie altezze (scegli una mini azalea, la versione normale o un’azalea su fusto), l’azalea si sposa bene con qualsiasi altra pianta da interni. Quindi, lasciati andare del tutto alla combinazione! Ad esempio, cedi all’attuale urban jungle trend e trasforma magicamente il tuo ufficio in un magnifico tempio del verde, che ti motivi a lavorare ancor di più. Mantieni il più neutro possibile i colori dei vasi – bianco, pastello o i toni della terra – ma varia tra la terracotta, la ceramica, il legno, il vimini o il bambù per rafforzare la sensazione di essere all’aperto.