Sei pronto per le Feste? Le piante e i fiori assicurano sempre un’atmosfera festosa, rendendo anche il contesto più semplice una vera e propria tavola imbandita. Con qualche idea facile e veloce, riceverai gli ospiti con stile!
Inizia dalle basi
Con un buon servizio di piatti e belle posate potrai affrontare ogni situazione. Con tovaglioli, tovaglie, candele… potrai dare un tocco di colore e definire il tuo stile. Potrai continuare a utilizzare gli stessi elementi di base, garantendo una varietà con le decorazioni: meglio investire in splendidi bicchieri da vino o in posate speciali, che in tovaglioli sorprendenti.
Il Natale non deve necessariamente essere sinonimo di una scena con l’abete rosso-verde. Al contrario, anche altri colori possono fare bella figura in inverno e rendere la tavola un po’ più originale. Scegli toni caldi per tenere fuori il freddo. Colori meno tipici possono essere utilizzati tutto l’anno!
Il verde è sempre una buona idea per agghindare il tavolo. Non limitarti ai fiori recisi: piantine da interno, vasetti di spezie, qualche ramo dal giardino… sono soluzioni più sostenibili che potrai goderti anche in seguito.
“Scegli toni caldi per tenere fuori il freddo”
Una pianta come l’azalea di Gand riunisce il meglio di due mondi: foglie di colore verde intenso e fiori dai colori accesi. Disponibile in un vasto assortimento di colori, potrà intonarsi perfettamente alla tua tavolozza. Dopo la festa, ti basterà trovarle un posticino nel tuo arredo! L’azalea è una pianta da interno molto facile da coltivare, che dà un tocco di colore e atmosfera in più senza troppa fatica. L’azalea è al meglio tra settembre e maggio, quindi, ama l’inverno!
Qualche premura in più per gli ospiti?
Pensa ai dettagli! Anche se i segnaposto con i nomi possono non essere del tutto necessari con parenti e amici, assicurano subito uno spunto per la conversazione e un tocco di eleganza. Anche i menu sul tavolo rappresentano un modo per esaltare la foggia e stuzzicare sin da subito gli ospiti. Inoltre, è bello che qualche accento rimanga anche dopo la visita. Sono disponibili anche azalee di dimensioni minori: si possono collare facilmente accanto a ogni piatto, per ricordare alla perfezione una bella serata trascorsa in compagnia.
Una pianta come l’azalea di Gand riunisce il meglio di due mondi: foglie di colore verde intenso e fiori dai colori accesi.