Fai da te | Creazione per San Valentino con l’azalea

È giunto il momento di fare le cose in grande con la tua dolce metà! In occasione di San Valentino o semplicemente per fare un regalo. Sebbene questa creazione possa sembrare difficile, in realtà è semplicissima. Recupera il materiale in casa e segui passo passo il piano riportato di seguito: il successo è garantito! E la tua dolce metà? Sarai senza dubbio avvantaggiato!

Fai da te | Creazione per San Valentino con l’azalea

Occorrente

Recupera un gomitolo di spago colorato, paglia secca, un rotolo di pellicola di plastica, filo di ferro, nastro adesivo, forbici, cesoie e tre piantine di azalea rosa.

In questo filmato il vaso di azalea utilizzato ha dimensioni 9.

Occorente per la creazione di San Valentino

Esecuzione passo passo

  1. Riunisci le tre piantine di azalee con l’ausilio della pellicola di plastica e del nastro adesivo. Taglia la pellicola all’altezza dello strato superiore di terriccio del vaso (la pellicola trattiene l’acqua quando si annaffia la creazione; scopri i consigli per la cura).
  2. Prendi dei ciuffi di paglia e attorcigliali saldamente con il filo di ferro, assottigliandoli verso l’alto. Avvolgi saldamente circa 15 ciuffi, lunghi circa 30 cm.
  3. Con il filo di ferro, lega i ciuffi attorcigliati attorno alle tre piantine di azalea, con la punta sottile rivolta verso l’alto.
  4. Il filo di ferro attorcigliato ti permette di dare la forma che vuoi ai ciuffi: sbizzarrisciti!
  5. Lega il tutto in basso con lo spago colorato, di modo che sia ben saldo.

Guarda l’intera esecuzione passo passo