Nonostante tutte le difficoltà, quest’anno è trascorso in un batter d’occhio. È proprio arrivato il momento di gettare uno sguardo verso il futuro e prepararsi a quella che, forse, è la festa più bella dell’anno: il Natale. Probabilmente, il modo in cui festeggeremo potrebbe cambiare, ma non importa quanto sia grande o piccola la vostra festa: fa sempre piacere vedere un tavolo ben decorato. Al contrario di quello che si pensa, non c’è bisogno di spendere tanto per creare un’atmosfera di festa. Leggete i nostri consigli e il risultato è garantito.
Date una seconda vita ai vostri oggetti
Riscoprite quello che avete già
Prima di andare a comprare altri piatti, posate e decorazioni, date un’occhiata a quello che avete già in casa. Mettete tutto bene in vista e cercate di pensare a nuove combinazioni. Combinare i vari oggetti va molto di moda. Guardate i piatti, i bicchieri e le posate che avete già a casa. Non servono tante decorazioni per coprire il vostro tavolo.
Uguale ma diverso
Utilizzate gli oggetti che avete in casa, ma in un altro modo. Ad esempio, potete piegare la vostra tovaglia diversamente, così da poterla utilizzare come centrino oppure creare un centro tavolo organico che sarà una base perfetta per le vostre decorazioni. Prendete anche delle lucine di Natale e, anziché appenderle all’albero, potete magari poggiarle sul tavolo. E, per concludere, qualche pallina di Natale.
Comprate prodotti ecosostenibili
Volete comunque qualcosa di nuovo? Cercate di andare in un negozio di seconda mano oppure chiedete ad amici, vicini o parenti. Potete fare a cambio e usare le loro stoviglie e dar loro le vostre, così avrete tutti e due qualcosa di nuovo. Volete investire in nuovi prodotti? Allora comprate degli oggetti dai colori neutri, magari che vanno dal bianco al beige, tinte marroni o nere senza stampe. È un modo perfetto per combinare i vari stili.
Una tavolozza di colori neutri con un tocco di colore in più grazie alla azalea di Gand
Con una base neutra, pensare a dei nuovi accoppiamenti di colore è molto più facile. Colorate il vostro tavolo grazie all’Azalea di Gand. Potete utilizzare delle azalee per interni di svariati colori e dimensioni, così da giocare un po’ con le varie tonalità (ad esempio rosa e rosso) e adattare il resto del vostro spazio di conseguenza.
Potete utilizzare le tonalità della vostra azalea da camera come filo conduttore per donare un tocco di colore in più allo stile del vostro tavolo. Potete, ad esempio, utilizzare dei tovaglioli che abbiano un colore simile, dei confetti e delle candele glitterate che, sicuramente, non passeranno inosservate. Non dimenticate dei vasi dai toni festivi per la vostra Azalea di Gand che sarà il pezzo forte da esporre al centro del vostro tavolo. Ad esempio, se optate per un’azalea da interno rosa, potrete accoppiare delle tonalità viola, rosso scuro e rosa, che si sposano benissimo con il dorato.
La vostra azalea non darà solo un tocco di festa al vostro tavolo ma potrete anche ammirarla a lungo, grazie al suo esteso periodo di fioritura. Questa pianta non aggiungerà soltanto un tocco naturale alla vostra casa, ma evocherà per sempre i bellissimi ricordi di una festa felice trascorsa con i vostri cari.